PRIMO CICLO

Un corso completo per il primo ciclo della primaria, in linea con le Nuove Indicazioni Nazionali. Con due metodi di lettura, Scrivo bene per l’avviamento al corsivo e Leo, il camaleone che insegna a riconoscere le emozioni, l’opera promuove benessere, inclusione e apprendimento attivo in tutte le discipline.

Camaleone è un progetto didattico costruito attorno alla figura di Leo, il camaleone che cambia colore a seconda delle emozioni: un filo narrativo che accompagna i bambini nello sviluppo delle competenze emotive e cognitive, rafforzando la motivazione e il clima positivo in classe.

Il corso propone un doppio metodo per l’apprendimento della lettura e della scrittura (Tutto maiuscolo e Quattro caratteri), con i relativi quaderni Scrivo bene, tra cui un innovativo percorso per l’avviamento graduale al corsivo. Sono presenti percorsi verticali di informatica e una Storia rivisitata secondo le Nuove Indicazioni Nazionali, con nuovi contenuti e periodizzazioni. Le verifiche differenziate, le mappe e l’autovalutazione sostengono ogni alunno nel proprio percorso.

L’opera fa parte di PariPasso, il progetto di Rizzoli Education per una didattica inclusiva, che valorizza i diversi stili di apprendimento e propone attività accessibili ed efficaci per tutti. Ogni bambina e ogni bambino trovano un contesto accogliente in cui crescere e apprendere in modo attivo.

SCOPRISFOGLIA IL LIBRO

Paripasso è il percorso di ricerca avviato da Rizzoli Education sul tema dell’inclusione e delle pratiche di insegnamento/apprendimento incentrate sulla didattica inclusiva. SCARICA IL MANIFESTO

Magica Matilde unisce metodologie didattiche solide ma innovative a creatività e storie che trasformano la scuola in un viaggio appassionante. Il doppio metodo (Tutto maiuscolo e Quattro caratteri), che prevede anche libri di scrittura differenziati, permette agli insegnanti di scegliere la modalità più adatta alle loro classi. Matilde, la Maestra magica favorisce l’apprendimento con le sue storie coinvolgenti. Il progetto include il percorso “Se sbaglio imparo” di Federica De Gasperis (Maestra Federica), che insegna a superare gli errori in Matematica e Grammatica, e pagine con gli albi illustrati di Terre di Mezzo Editore, che stimolano lo sviluppo di life skills come la gestione delle emozioni e la consapevolezza di sé. Arricchito da strumenti operativi, verifiche facilitate e contenuti digitali interattivi, il corso è pensato per tutti gli stili di apprendimento.

SCOPRISFOGLIA IL LIBRO

Non trovi il libro o la materia che stai cercando?

La pagina è in continuo aggiornamento.