Editoria scolasticaRisorse digitali

Arte di Insegnare

Insegnare è un’arte, e come ogni forma d’arte è sinonimo di passione, creatività, dedizione e condivisione.

Un docente, esattamente come un artista, mette se stesso, il suo sapere e il suo ingegno a disposizione del prossimo, facendo dell’insegnamento l’arte che dà vita a tutte le arti.

La scuola che vorrei è un’iniziativa del progetto Arte di Insegnare, che coinvolge illustratori, autori e docenti per rappresentare e raccontare la loro idea di scuola.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori quali fossero le caratteristiche della scuola perfetta, del docente perfetto, ci hanno raccontato le loro esperienze e le loro illustrazioni.

Quest’anno Arte di insegnare ha avviato una collaborazione con Ars In Fabula!

Ars In Fabula è la scuola di illustrazione specializzata in campo editoriale che da anni offre agli studenti la possibilità di affinare le proprie tecniche, coniugando abilità specifiche, capacità narrativa e gestionale, originalità stilistica e tanto, tanto impegno.

La scuola, nata a Macerata nel 2001 e ospitata nelle sale di Palazzo Compagnoni Marefoschi, ha ricevuto il premio Andersen per la formazione ed è riconosciuta nel settore per l’alto livello dei diplomati.

Tra gli illustratori che hanno lavorato con noi, Judith Auer, Marcela Badolatto – autrice delle grafiche di MateScienze Day 2019 -, Elena Ceccato, Vanessa Gai – autrice, tra le altre cose, delle grafiche di Primaria Day 2019 -, Monica Hernandez e Teresa Manferrari.

Scopri Ars in Fabula

GLI ILLUSTRATORI 2019 DI ARTE DI INSEGNARE